Modica Alta, Sicilia, turismo , artigianato ed enogastronomia. Inaugurazione di Ara’
Immagine coordinata – Grapholabo
30/11/2012 – E’ prevista per il primo dicembre l’inaugurazione del Concept Store Arà a Modica Alta che presenterà l’eccellenza dell’artigianto, invitando conoscere di più la tipicità del luogo restiuendogli quella che era la sua essenza, ovvero l’artigianato “con i laboratori e le botteghe che correvano lungo le strade della citta’alta come racconta mirabilmente nei suoi scritti Raffaele Poidomani”. Parole di Claudia Origoni, che considera questa nuova realtà una “ sua creatura, conseguenza naturale dell’Albergo Diffuso Le Case dello Zodiaco di Modica , che ho realizzato con passione, una formula ricettiva che che si apre al Territorio e con il territorio interagisce e partecipa .Ara’ è un progetto ambizioso– continua- ma sopratutto ricco di speranza …ha tante valenze quella di credere che ci sarà’ un futuro diverso per questa meravigliosa terra. L’obiettivo è anche quello di “muovere” Modica Alta che è meravigliosa e poco conosciuta anche tra i modicani e ragusani stessi”. Questo nuovo spazio ospiterà artigianato e artisti da tutto il centro sud ….con particolare attenzione a quelli del Regno delle due Sicilie …ma Ara’ – espressione di idee ( questo significa il nome) -sarà anche spazio di eccellenza enogastronomica e piccola galleria d ‘arte per offrire a residenti e turisti un offerta di qualità’ a tutto tondo.
Ci saranno quindi nomi eccellenti: i gioielli di sale di Daniela Neri artista trapanese,le scarpe e le borse di Sabina Albano artista, designer e gallerista napoletana collaboratrice di grandi firme internazionali,Salvatore Argenio fornitore della real casa dei Borboni e unico licenziatario del suo marchio che presenterà le sue cravatte, i suoi foulard i suoi orologi e le sue borse, i Vetri e i gioielli di Valentina Girbino, artista catanese gia premiata a Roma con il Premio Eccellenza delle Donne per le sue creazioni di Vetro Terra , i monumentali e prestigiosi presepi napoletani di San Gregorio Armeno dei maestri Carlo Giannotti e Marco Abbamondi e tanti altri. L’artista palermitano Roberto Cavallaro inaugurerà la temporary Gallery con le sue antiche atmosfere siciliane rivisitate dai ricordi e immagini di case e di luoghi cari…. E ancora antiquariato di qualità A metà strada fra un hotel e una casa, l’Albergo di Charme Le Case dello Zodiaco
si trova nel cuore di Modica, città Patrimonio dell’Unesco. Questi sono i famosi luoghi del commissario Montalbano e della cioccolata più antica del mondo. Uno degli alberghi diffusi più affascinanti e suggestivi: arte e relax abbinate al comfort più moderno. Le case sono ispirate ai segni dello Zodiaco.